Windows Interview – Marcello Presilla

4a stagione

La tendenza ad interessare l‘opinione pubblica di food e della cultura che lo racchiude, alimenta in maniera preoccupante il fenomeno delle frodi alimentari. Come eccellenti produttori ed anche consumatori, siamo costantemente a rischio economico ma anche di benessere. Dalle truffe scandalo che implicano il buon nome dell’Italia alle semplici trovate di chi distribuisce, vende o cucina il piatto l’elenco è davvero nutrito.

Ospite di Bruno Carenini, nel primo episodio della quarta stagione di Windows Interview, è l’Avvocato Marcello Presilla, esperto nel campo della prevenzione e contrasto ai fenomeni corruttivi.

Il libro “Le Frodi Alimentari”, scritto dall’ospite con Maurizio Arena, è lo spunto di conversazione attraverso il quale comprendere suggerimenti utili all’acquirente e informazioni circa la normativa vigente in materia di frodi e sicurezza alimentare. Tracciabilità del prodotto, conservazione e vendita ma anche la conoscenza di appositi registri nazionali e comunitari a tutela del consumatore rendono la conversazione utile agli acquisti e alla consumazione.

Trovi l’intervista a questo link 

Per gentile concessione della piattaforma editoriale internazionale The Deeping ® by Uoffy Italia srl – Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Share via
Copy link
Powered by Social Snap