Ci sono notti

Ci sono notti che rimboccano le coperte e riempiono di baci vite appena sbocciate; notti che nella quiete sanno che saranno le prime di una lunga serie : accompagneranno sorrisi e abbracci d’amore eterno o di una sola notte indimenticabile sotto la luce delle stelle e la rassicurante illuminazione della luna .

Vi sono notti pensierose , dubbiose, che parlando con il cuore si proteggono a vicenda per superare momenti difficili . Vi sono notte di fughe , da amori impossibili , sbagliati; da posti come la tua terra che da sempre ti ha collocato in un posto tra gli ultimi perché priva di benessere per te e i tuoi figli , ma ti ha donato quella gioia interiore che solo chi ha poco o nulla sa essere vera; fughe da Paesi lontani dove guerre e sangue non risparmiano neppure chi aveva appena pronunciato la parola “madre” .

Vi sono notti in cui sentì il bisogno di cercare e conversare con Dio , per comprendere i tuoi dubbi o solo per cercare qualcuno che non ha mai smesso di essere al tuo fianco . Notti in cui la luna e le stelle si osservano dietro le sbarre di una cella contando ogni stella come i giorni che separano da una nuova libertà. Interminabili notti di anziani soli che amano rivedere il film della loro vita dandosi progetti futuri senza pensare ad una fine .

Notti in cui pensi semplicemente a chi sei , girandoti e voltandoti in un letto diverso tra i mille provati nel mondo , fissando il display di una sveglia e la notte, quella stessa notte, ti copra come un manto trasportandoti come per magia, dove all’albeggiare i detriti, le insofferenze e le malinconie che ruotano attorno alle tue giornate, svaniscano come le paure che avevi quand’eri bambino, quando quell’ultimo bacio di chi ti amava le spegneva, regalandoti sogni pieni di stelle . Buonanotte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Share via
Copy link
Powered by Social Snap